Frantoio Torresi

L’azienda nasce nel 1964 su iniziativa di Nello Torresi e Giuseppina Macellari, che acquistando una prima pressa e un piccolo frangitore, decidono di dare vita al proprio frantoio accanto alla loro officina di macchinari agricoli.
Con il passare degli anni l’azienda è andata via via crescendo grazie sia a continui investimenti, volti ad incrementare la capacità produttiva dell’impianto, sia affiancando all’offerta del servizio di molitura per conto di terzi, la produzione e la commercializzazione di olio extravergine di oliva a marchio aziendale.
La passione, l’impegno, l’etica di lavoro, le conoscenze e la professionalità costituiscono il vero patrimonio lasciato da Nello alla figlia Fausta, ed ai suoi nipoti Giuseppe e Tommaso.
Consapevoli della preziosa eredità affidatagli, essi mettono in campo nuove idee ed energie nella realizzazione di un progetto ambizioso, che segna un nuovo inizio per l’azienda.
L’obiettivo è quello di fare in modo che anche domani chiunque possa scoprire, o addirittura riscoprire, che dietro al profumo ed al sapore di un olio extravergine di oliva di qualità c’è una storia, un mestiere, una comunità, un territorio.